• Bolognini Silvia
filler

Fillers con Acido Ialuronico:

permettono di:

-riempire le rughe

-dare volume alle labbra rendendole più turgide e più definite

-rimodellare l'ovale del viso e aumentare il volume degli zigomi.

Presso questo studio vengono effettuati Fillers a base di acido Ialuronico per il riempimento delle rughe e la ridefinizione dei contorni e dei volumi del volto (aumento volume labbra, zigomi, guance)

Utilizzando le migliori qualità di acido ialuronico disponibili sul mercato, testate scientificamente e che garantiscono ottima tollerabilità e risultati di lunga durata (12 mesi e più).

botulino

Tossina Botulinica:

1) Trattamento delle rughe perioculari frontali e glabellari:

E' una sostanza utilizzata per ridurre la contrattilità dei muscoli responsabili delle rughe di espressione. Viene iniettata con dei sottilissimi aghi a livello dei muscoli da trattare con lo scopo di distendere le rughe d'espressione ed ottenere un effetto lifting. Il trattamento è sicuro,poco o per niente doloroso e produce un effetto di distensione della pelle molto naturale.

2) Trattamento dell'iperidrosi ascellare:

La tossina botulinica può anche essere utilizzata per ridurre l'eccessiva sudorazione a livello delle ascelle. In questo caso agisce sulle fibre muscolari delle ghiandole sudoripare, inibendo la loro contrazione.

La durata del trattamento è di circa 6 mesi.

epilazione con luce pulsata

Epilazione Con Luce Pulsata:

Le luci pulsate non sono tutte uguali. La luce pulsata utilizzata in questo studio è dotata di un ottimo sistema di raffreddamento che fa si che il trattamento sia ben tollerato anche con alte potenze. Inoltre le altre caratteristiche tecniche permettono di ottenere risultati immediati, visibili già dalla prima seduta.

Laser ablativo

Laser Ablativo Erbium Yag:

Viene utilizzato per l'eliminazione di macchie cutanee e di altri tipi di lesioni cutanee di cui sia certa la natura.

E' da sottolineare l'importanza di rivolgersi al dermatologo quando si desidera rimuovere una macchia o una lesione della pelle, in modo che la diagnosi sul tipo di lesione sia precisa e accurata.

In alcuni casi infatti è sconsigliabile utilizzare il laser, e si deve invece effettuare una rimozione chirurgica,con cui è possibile effettuare l'esame istologico (al microscopio) della lesione.

 

Laser Frazionale Erbium Jag:

Viene utilizzato per il fotoringiovanimento di viso, collo , decolletè e mani e per il trattamento delle smagliature.

Lo scopo è rinnovare gli strati superficiali della pelle,eliminando macchie, piccole rugosità superficiali e cicatrici.

peeling chimico

Peeling Chimico:

Il Peeling chimico è un trattamento basato sull'applicazione sulla cute di sostanze chimiche acide, che permettono di levigare e migliorare l’aspetto della cute, rimuovendone gli strati esterni più danneggiati. Gli effetti di questa applicazione variano a seconda del tipo di acido utilizzato,della sua concentrazione e del pH.

Gli effetti del Peeling medico sono:

1) rimozione degli strati più superficiali dell'epidermide con conseguente :
-maggiore levigatezza e luminosità della pelle;
- schiarimento di macchie e maggiore uniformità del colorito;

2) rigenerazione di nuovo tessuto
- stimolazione della produzione di nuovo collagene e sostanza fondamentale.

Si è evidenziato, nel corso di numerosi trials clinici, la capacità dell’acido glicolico, piruvico, retinoico e tricloroacetico, di stimolare direttamente i fibroblasti e le cellule basali inducendone una maggiore attività e determinando così un progressivo miglioramento della qualità della pelle che appare più luminosa, elastica,e priva di piccole rughe.

Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione:

Il trattamento di biorivitalizzazione viene effettuato iniettando nella cute con aghi sottilissimi delle sostanze quali acido ialuronico,aminoacidi e vitamine, allo scopo di idratare in profondità la pelle, e aumentarne l'elasticità e il tono.

Infatti il trattamento stimola la produzione di collagene, che è la proteina strutturale che crea la trama di sostegno della pelle. Il collagene, come l'acido ialuronico diminuisce con l'età e ciò determina un progressivo rilassamento dei tessuti. Con la biorivitalizzazione vengono iniettati gli aminoacidi che sono i mattoni di cui è costituito il collagene. Se tale trattamento viene associato alla radiofrequenza il risultato viene amplificato.

La biorivitalizzazione può essere effettuata sul viso,sul collo,sul decolletè o anche su altre aree corporee quando necessario

Laser Ablativo Erbium Yag

Trattamento della cellulite con ultrasuoni a bassa frequenza:

La cellulite non è solo un'inestetismo, ma nelle forme più gravi è una vera e propria patologia, che comporta dolore al tatto o spontaneo. La terapia viene praticata con un applicatore che genera onde meccaniche di pressione a bassa intensità,il trattamento è indolore ed è privo di effetti collaterali. La cellulite è un'alterazione del tessuto adiposo in cui tralci di tessuto fibroso rigido dividono il tessuto adiposo, e ne provocano una contrazione,con conseguente protrusione dei lobuli adiposi nel sovrastante derma reticolare e comparsa dell'aspetto a “buccia d'arancia” o a “buchi di materasso” tipico della cellulite. La fibrosi che si viene a creare nel tessuto adiposo affetto dalla cellulite è dovuta a una ridotta funzionalità della circolazione linfatica, che comporta un accumulo di proteine e di altre sostanze tra cui radicali liberi nell'interstizio del tessuto adiposo. L'alta concentrazione di proteine nell'interstizio causa infiammazione e fibrosi. Le onde d'urto agiscono con vari meccanismi nel trattamento della cellulite: innanzitutto sono in grado di rompere i tralci fibrosi presenti nella cellulite di grado avanzato, migliorano la circolazione sanguigna a livello del tessuto adiposo e attivano la circolazione linfatica. Inoltre è stato scientificamente dimostrata la capacità delle onde d'urto di aumentare la sintesi di fibre collagene ed elastiche nella cute,con conseguente notevole miglioramento del tono e dell'elasticità cutanea.

STUDIO DERMATOLOGICO BOLOGNINI DOTT.SSA SILVIA | 6/G, Via Togliatti - 07100 Sassari (SS) - Italia | P.I. 02123620904 | Cell. +39 348 2531793 | dermoss.b@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy